Consiglio Comunale dei Ragazzi di Esine

CCR Esine

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Esine nasce a marzo del 2019.

Giovedì 9 Maggio 2019 alle ore 19.00 avviene l'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi presso la Sala del Consiglio del Comune di Esine, Piazza Garibaldi n. 1.

 

Attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi A.S. 2018/2019:

Giovedì 9 Maggio 2019 alle ore 19.00 insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Esine, presso la Sala del Consiglio del Comune di Esine.

Hanno partecipato la Dirigente Scolastica, le docenti che hanno seguito il progetto, i genitori e gli alunni delle classi seconde della Secondaria di primo grado di Esine.

La serata ha regalato momenti di grande emozione, dal giuramento dei componenti del CCR sulla nostra Costituzione all'Inno di Mameli. Molto apprezzato l'intervento della DS Lucia Rinchetti che ha ricordato che "... cittadini si nasce, ma cittadini si diventa" anche grazie ad esperienze così cariche di significato e valore civile.  

Ecco la foto del momento conclusivo della cerimonia.

Nomi dei componenti del CCR: da sinistra gli assessori Giulia Pianeti, Allegra Damiolini e Hamza Zarrar, il vicesindaco Jacopo Gatti, il sindaco Nicola Chiarolini accanto al sindaco di Esine Emanuele Moraschini, seguono i tre componenti della minoranza Giulia Benedetti, Giada Monchieri e Simone Pellegrinelli, poi l'assessore Gianpietro Gallotti.

 

Attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi A.S. 2019/2020:

Riunione del CCR di Esine in sessione ordinaria presso la Sala del Consiglio del Comune di Esine
Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 14.30 in prima convocazione,
Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 14.30 in seconda convocazione.

 

Allegati