Corso per la riduzione dello stress - edizione 2019
NUOVO CORSO DI RIDUZIONE DELLO STRESS E DI PROMOZIONE DEL BENESSERE (da ottobre a dicembre 2019)
basato sulla meditazione di consapevolezza (mindfulness),con il patrocinio dell'ASST, rivolto indistintamente a tutte le persone interessate.
Si svolgerà presso la sede di Esine -ospedale - palazzina adiacente il Centro di Salute Mentale, nei mesi di ottobre / novembre e dicembre 2019 secondo il seguente calendario:
8 incontri di 2,5 ore ciascuno (dalle ore 19.00 alle ore 21.30) nei giorni di giovedì 31 ottobre, giovedì 7, 14, 21 e 28 novembre; giovedì 5, 12, 19 dicembre 2019 e giornata intera sabato 7 dicembre dalle ore 10 alle ore 17
per:
* “imparare” a prendersi cura di sé;
* sviluppare un maggiore stato di serenità e pace mentale;
* essere protagonisti nello scegliere salute e benessere personale.
Il programma per la riduzione dello stress è adatto in condizioni di:
• Stress: lavoro, scuola, famiglia, malattia, vecchiaia, separazioni, lutti.
• Malattie: dolori cronici, fibromialgia, problemi cardiaci, asma, disturbi gastrointestinali, patologie della pelle e molte problematiche psicosomatiche.
• Disagi psicologici: ansia, panico, depressione, pensieri ossessivi, astenia e disturbi del sonno.
• Promozione della salute e del Benessere: mantenimento di un equilibrio psicofisico e prevenzione di stati poco salutari.
Istruttore: dott.sa Chiara Moreschi: psicologa e psicoterapeuta
L’iscrizione al corso è a pagamento e dovrà essere preceduta in ogni caso da un colloquio (anche telefonico) con l’istruttore per la conferma di partecipazione.
Per iscrizioni entro il 26/10/2019
cell. 3487716929 (Andrea) - 3401380693 (Valentina)
e-mail salutementale@sociale.voli.bs.it
Maggiori informazioni sul sito
Clicca qui e scarica la locandina
https://lasalutementale.myblog.it/wp-content/uploads/sites/293019/2019/10/Locandina-mindfulness-2019.pdf
clicca qui e scarica la brochure illustrativa
https://lasalutementale.myblog.it/wp-content/uploads/sites/293019/2019/10/Mindfulness-pieghevole-ASST-2019.pdf
Piazza Liberazione, 1 - Bienno (BS)
seguici sul ns. sito http://lasalutementale.myblog.it e su facebook (cerca salute mentale vallecamonica)
dona il tuo 5x1000 all'Alleanza - C.F. 90010890177